Sistema CCTV

Le soluzioni di CCTV di Augen partono da proprie implementazioni basate da sempre sull’impiego di IP CAM con streaming H264 (e ora H265 con il WP8 incluso a seguire), MJPEG, dapprima con impiego degli ACTIVE-X forniti dai fabbricanti e soluzione con WEB Server e Client Windows. Avendo già 10 anni fa sviluppato un proprio plug-in (Gstreamer plugin) da installare sui browser con sistemi operativi Linux, Augen ha ottenuto prestazioni anche 3-4 volte superiori a quelle basate su soluzioni Windows e obbligate all’uso del browser IE. Si è inoltre svincolata dagli ACTIVE-X o similari forniti dalle case produttrici di telecamere.
Nel tempo Augen ha sviluppato e ottenuto funzionalità sempre più avanzate integrandole in partnership con altre società primarie quali Tattile e Technoaware, dando quindi intelligenza e automazione alla propria soluzione per renderla capace di evolversi e di interoperare con altre soluzioni. Oltre a minimizzare in questo modo il Time to Market, Augen fornisce soluzioni di massimo livello evitando di affrontare problematiche di altissima specializzazione con conseguenti tempi di sviluppo lunghi e costosi.
Sempre nell’ottica dell’interoperabilità sono state recentemente integrate soluzioni SCADA portabili su Linux, web-compliant (SCADA MOVICON NEXT) impiegabili per IOT e dotate di interfacce verso reti LORA e gateway LORAWAN. 

La grafica Augen, seguendo le linee del design attuale improntate alla massima ergonomia, si rivela di valido aiuto nel facilitare l’uso dei sistemi.
Le soluzioni Augen si applicano su videowall multischermo con risoluzioni 4K e consentono su ogni monitor la visualizzazione della particolare funzione di interesse.
Di notevole rilievo tecnico è il fatto che ogni macchina può essere indipendente dalle altre pur condividendo i database sempre fra di loro perfettamente sincronizzati: di conseguenza le funzionalità di webserver sono fruibili su ogni computer del sistema.

Grazie anche alla ridondanza fisica, comunque scalabile, riusciamo così a garantire un’estrema affidabilità. Ogni macchina comprende funzioni diagnostiche profonde estese ad ogni componente raggiungibile del sistema con emissione degli alert, degli warning e degli allarmi disponibili. Ciò assicura che il guasto di una macchina non pregiudica in alcun modo le funzionalità dell’intero sistema.